Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 18:52

La mostra dei record fa mille accessi

foto Rosellini

Quasi un migliaio di visitatori in una settimana per 'I tesori della Valdinievole' che racconta il territorio al MO.C.A. di Montecatini Terme



MONTECATINI TERME — La cifra tonda dei mille visitatori sarà superata nel fine settimana. Intanto si registra già il successo della mostra “I tesori della Valdinievole” inaugurata nel week end pasquale e dedicata alla promozione del territorio attraverso i suoi tesori artistici. 

“La mostra sta ottenendo riscontri importanti – spiega l’assessore alla cultura Bruno Ialuna – e di questo sono orgoglioso perché il lavoro per allestirla al meglio è stato davvero accurato in tutte le sue quattro sale, quella della scultura, dell’arte sacra, dei tesori delle Terme e del Novecento. Ricordo a tutti i visitatori l’importanza del contributo per il restauro della Madonna del Sansovino".

"Una mostra che, mi piace sottolineare, tra le tante opere presenta anche l’Annunciazione del Naldini, artista del Cinquecento le cui opere sono esposte al Louvre, al British Museum e agli Uffizi. E sono esposte anche molte novità interessanti proprio sulle nostre Terme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità