Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 12:45

Sicurezza, il comitato avanza proposte

'Difendi Montecatini' ha presentato le proprie idee in fatto di prevenzione e riqualificazione da inviare alle istituzioni cittadine



MONTECATINI TERME — Le proposte avanzate vanno dalle verifiche dei requisiti per la concessione delle residenze ai controlli periodici sulla provenienza del reddito. E ancora, riqualificazione delle stazioni per evitare bivacchi e blocco delle licenze per nuovi money transfer e phone center. 

C'è poi l'illuminazione in pineta e nelle zone periferiche, la riorganizzazione della polizia municipale e il 'patto per la sicurezza' con la compartecipazione alle spese tra Comune e forze dell'ordine.

Queste sono le proposte avanzate dal comitato 'Difendi Montecatini'. “Dopo aver dato luogo a numerosi presidi e manifestazioni con lo scopo di riprendersi il territorio ed evitare la formazione di ‘zone franche’ in balia di degrado e criminalità – spiegano i portavoce del comitato Andrea Buonamici e Giuseppe Fiore – abbiamo deciso di formulare una serie di soluzioni concrete da proporre a chi sta nelle istituzioni, in particolar modo ai consiglieri di opposizione”.

Idee che, spiega il comitato, il consigliere comunale Luca Baroncini della lista ‘Mi Piace Montecatini’ si è impegnato a trasformarle in mozione da presentare in Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità