Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PESCIA12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 17:33

Meno iscrizioni per l'alberghiero

Dopo un boom di richieste per entrare negli Istitui alberghieri, soprattutto grazie a programmi tv Masterchef, adesso c'è un calo di iscritti



MONTECATINI TERME — Dopo il boom dell'Alberghiero negli ultimi sei anni, questi istituti registrano per la prima volta un calo delle iscrizioni passate dalle 46.600 del 2015/2016 a 42.000 dell''anno scolastico 2016/2017. 

E' quanto è emerso in un convegno nell'ambito di Food and Book, Festival del libro e della cultura gastronomica a Montecatini Terme.

"Il problema - ha sottolineato Giorgio Rembado, presidente di Anp, Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola - non è tanto il numero degli iscritti quanto la possibilità di garantirne l'inserimento nel mercato del lavoro, contribuendo positivamente allo sviluppo e alla qualificazione della ristorazione italiana, che ovviamente non è solo l'alta ristorazione. Da questo punto di vista - per Rembado - l'alternanza scuola-lavoro rappresenta uno dei punti qualificanti del provvedimento legislativo della Buona Scuola. Come tutte le novità, è necessario un periodo di rodaggio per migliorarne le modalità di attuazione, eliminando gli ostacoli che non consentono ancora di esprimere tutte le potenzialità presenti nella legge". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità