Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 13 luglio 2018 ore 10:55

Lutto per la scomparsa di uno storico albergatore

Se ne è andato Arnaldo Mencarelli. Il ricordo del presidente di Federalberghi: "Ricordo i suoi appelli alla concordia e al reciproco rispetto"



MONTECATINI TERME — E' morto a 83 anni Arnaldo Mencarelli, storico albergatore cittadino. Lo ha ricordato Dante Simoncini, presidente di Apam Federalberghi: "Ho conosciuto Arnaldo all'Apam in tempi memorabili per Montecatini Terme. E' stato a lungo consigliere nell'esecutivo dell'Associazione in maniera assidua e attenta".

"Sedevamo nello stesso consiglio, al cui interno cercavo di imparare quanto potevo dagli interventi dei vari colleghi più esperti. Ricordo il suo impegno e i suoi accorati appelli alla concordia e al reciproco rispetto nelle istanze dei piccoli e dei grandi alberghi. La rinomata capacità di offrire ospitalità era il valore vero dell'intera “Città delle Acque”, ovunque il cliente alloggiasse".

"Era amico di tutti i colleghi - ha ripreso Simoncini - e aveva un sorriso ed una buona parola di simpatia per tutti. Ha basato la sua vita sul proprio lavoro. Un lavoro bellissimo ,a spesso difficile e denso di sacrifici. E' tra i pochi colleghi che ha avuto il privilegio di lasciare ai propri familiari la continuità dell'impresa alberghiera".

"A nome mio, dei componenti del Direttivo e dei colleghi dell'Apam, esprimo il nostro affetto e partecipazione alla consorte, ai figli ed ai familiari tutti. Terremo il ricordo della sua persona e del suo esempio tra le cose care e preziose della vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca