Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport lunedì 08 febbraio 2016 ore 18:57

Passi avanti verso il 'Comune dello sport'

Procede a pieno ritmo l'iter per il raggiungimento del titolo europeo dopo l'ufficializzazione della candidatura a novembre



MONTECATINI TERME — Intanto, nel 2016, il Comune europeo dello sport sarà Pisa. E' proprio nella città della Torre pendente che il sindaco Giuseppe Bellandi ha rappresentato Montecatini sabato scorso nel corso del meeting di apertura. 

Si è trattato di un seminario in cui si è parlato di sport come fattore di crescita sociale. Tra gli intervenuti all’incontro pisano, figuravano l'ex campione di volley Andrea Zorzi, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, l'assessore allo sport e presidente regionale del Coni Raffaele Sanzo, il presidente regionale del Csi Massimo Achini, Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, Gian Francesco Lupattelli, presidente di Aces Europe, il segretario generale della Fidal, Federazione Atletica Leggera, Fabio Pagliara e il comandante del Centro sportivo Fiamme Gialle Vincenzo Parrinello.

La candidatura montecatinese è stata ufficializzata nella sede del Coni di Roma lo scorso 6 novembre.

Intanto, ricorda il Comune stesso, per il 2017 sono già confermate due prestigiose manifestazioni: il mondiale Fimba Maxibasket di Mario Boni e il torneo di Bridge internazionale, oltre a questa recente candidatura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno