Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 09:19

Rucco smonta il caso Marliana

Il vice-sindaco di Montecatini smorza i toni dopo gli attacchi dell'assessore di Marliana: "Il problema migranti va affrontato su scala nazionale"



MONTECATINI TERME — Da Montecatini parole distensive verso Marliana e l'assessore al turismo Chelucci, che, proprio distensivo, non era stato affrontando la questione dell'accoglienza migranti (vedi articolo collegato).

Il vice-sindaco Ennio Rucco ha voluto smorzare i toni dopo le parole espresse dall'assessore al turismo di Marliana, secondo il quale Montecatini non ospiterebbe profughi utilizzando il turismo come scusa: "Niente di tutto questo - commenta Rucco - Personalmente non ho mai chiamato in causa il Comune di Marliana su questo tema così delicato, ho solo parlato delle eventuali accoglienze a Montecatini, di cui già ci occupiamo dal 2010 del resto, disponibilità rinnovata anche nel Luglio 2015 con nuovi arrivi. Come ho già ribadito, l'amministrazione comunale pretende di essere chiamata in causa e coinvolta anticipatamente rispetto ai nuovi arrivi, visto che conosciamo il territorio, e di conseguenza siamo tenuti a tutelare gli interessi della città che amministriamo. Per questo diciamo no all'accoglienza di migranti in zone ricettive, non per suddividere la città in zone di serie A e zone di serie B, ma perché è oggettivo che il guadagno di un proprietario di un immobile privato non possa e non debba andare a intaccare le attività produttive vicine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno