Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 16:59

Screening mammografico per 1100 donne

E' rivolto alle 45 enni residenti in Valdinievole. Da lunedì fino al 9 ottobre un mezzo attrezzato è alla Casa della Prevenzione di Montecatini Terme



MONTECATINI TERME — Dal 9 settembre sarà avviato lo screening mammografico per le donne 45 enni residenti nei Comuni della zona distretto Valdinievole. L’esame potrà essere effettuato all’interno dell’unità mobile che fino al 9 ottobre sarà collocata presso la Casa della Prevenzione di Montecatini Terme.

Fino ad oggi sono state invitate a sottoporsi allo screening mammografico 1100 donne 45 enni (nate nel 1974) e contemporaneamente sono stati riservati posti, come previsto dalla normativa regionale, alle donne di età compresa tra i 46 e i 49 anni che si presentano agli sportelli CUP aziendali con la richiesta del proprio medico di famiglia per prenotare l’esame preventivo.

In questo modo saranno così inserite nel percorso di screening che prevede l’offerta della mammografia di base e degli eventuali approfondimenti e invitate ogni anno dall’Azienda con la consueta lettera d’invito fino al compimento del 50esimo anno, quando passeranno allo screening biennale.

A fine agosto si è conclusa l’attività di screening mammografico con l’unità mobile a fianco dell’Ospedale di San Marcello. Hanno aderito 279 donne residenti nei Comuni della montagna pistoiese: 25 di 45 anni e 254 di età compresa tra i 50 e i 69 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca