Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 12:35

Sesana, cento anni in un libro

Presentato un libro per festeggiare il centenario dell'ippodromo Sesana che a Ferragosto ospita la corsa clou di tutto il 2016



MONTECATINI TERME — Centocinquanta pagine per raccontare cento anni di vita. Fotografie, testimonianze, aneddoti attraverso cui si snodano meravigliose storie di uomini e cavalli, alcuni dei quali scolpiti nella leggenda dello sport ippico. 

E' stato presentato all'ippodromo Sesana il libro sulla storia dell'impianto di Montecatini, uno dei tre templi del trotto italiano con tradizione centenaria che ancora si trova nella iniziale collocazione.

Il volume è stato presentato da Fabio Schiavolin (ad gruppo Snai), Giuseppe Bellandi (sindaco di Montecatini) e Stefano Marzullo (ad società Trenno): "Per costruire il futuro - ha detto Schiavolin - E' importante guardare al passato, al coraggio di quegli uomini che, un secolo fa, nonostante l'infuriare della Prima Guerra Mondiale, decisero di costruire questo splendido ippodromo". 

L'evento di presentazione del volume ha coinciso anche con i festeggiamenti per il compleanno del Sesana, che si svilupperanno da venerdì, quando è atteso l'arrivo di Enrico Montesano, a 40 anni dall'uscita del film "Febbre da cavallo", fino alla sera di Ferragosto, quando al Sesana sarà in programma il Gran Premio Città di Montecatini, appuntamento clou della stagione ippica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno