Indietro

Si rompe un tubo, tutta la Valdinievole senz'acqua

La rottura di un tubo dell'acquedotto a Buggiano provoca la sospensione del servizio idrico in tutta la Valdinievole. Almeno nove i Comuni interessati

MONTECATINI TERME — Un giorno intero senz'acqua per almeno nove comuni della Valdinievole.

La rottura di un tubo dell'acquedotto a Buggiano sta costringendo gli operai di Acque spa, al lavoro da due giorni, a straordinari intensi. Sul cantiere è stato aperto un cratere di almeno trecento metri quadrati.

La rottura delle tubazioni si è verificata in una traversa di via Ventiquattro Maggio nel Comune di Buggiano dove la ditta Renzo Vescovi di Lamporecchio è al lavoro da lunedì.

La sospensione del servizio idrico si verificherà in tutto il Comune di Uzzano, escluso Uzzano Castello, nella parte pianeggiante del Comune di Buggiano, nelle frazioni di Biscolla, Margine Coperta e Traversagna nel Comune di Massa Cozzile, a Cintolese, Bizzarrino, Uggia, Pazzera, Rubattorno, Vergine dei Pini, Le Case e nella zona industriale del Comune di Monsummano, in tutto il Comune di Pieve a Nievole, escluso Colonna, in tutto il Comune di Larciano, escluso Larciano Castello e a Cerbaia nel Comune di Lamporecchio. Saranno inoltre coinvolti dalla sospensione del servizio i Comuni di Montecatini e Ponte Buggianese in gestione alla società Acque Toscane.

Tutti questi comuni coinvolti resteranno senz'acqua dalla mezzanotte di mercoledì fino alle 22 di giovedì.

Per lenire il problema Acque Spa metterà a disposizione un servizio di fornitura sostitutiva di acqua potabile tramite cassoni che verranno così dislocati: a Uzzano in piazza Unità d’Italia, a Buggiano in piazza Mercato del Bestiame, a Massa Cozzile in piazza Otto Marzo, a Pieve a Nievole in piazza Don Marino Mori, a Monsummano nel parcheggio dove si trova il fontanello di via Risorgimento e in piazza Nenni a Cintolese, a Larciano in piazza Togliatti e a Lamporecchio nel parcheggio vicino al campo sportivo di Cerbaia.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it