Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PESCIA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 11 febbraio 2022 ore 09:45

Terzo arresto per la rapina in gioielleria

In manette l'organizzatore del colpo a mano armata avvenuto in un negozio della città termale. Gli esecutori materiali erano stati fermati all'estero



MONTECATINI TERME — Armati di pistola avevano rapinato una gioielleria a Montecatini Terme razziando le vetrine e portando via un bottino di valore oltre 200mila euro. Era il 26 Maggio 2021 e dopo i primi due arresti effettuati a Dicembre in Lituania e in Danimarca, la polizia avrebbe individuato anche il presunto organizzatore del colpo.

L'arresto, questa volta, è avvenuto in Italia, nella stazione di Genova Principe. Si tratta di un uomo di 34 anni, sul quale pendeva un mandato di arresto europeo.

Fu lui, secondo quanto accertato nel corso delle indagini, a scegliere l'obiettivo e ad accompagnare i gli esecutori materiali della rapina nel sopralluogo preliminare, fornendo loro le indicazioni operative sul modus operandi, e a pagarli dopo essersi impossessato del bottino.

Emessi l’ordinanza di custodia cautelare in carcere e il mandato di arresto europeo, la squadra mobile di Pistoia ha avviato le ricerche nel 34enne. Ricerche che si sono concluse la mattina del 5 Febbraio, con l'uomo identificato dalla polizia ferroviaria del capoluogo ligure e trasferito nel carcere di Marassi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità