Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 10:49

Un cantiere comunale per due marlianesi

Una foto del Marliana Calcio 1969. Fernando Salietti Danesi, è il secondo accosciato da sinistra

Culturidea lancia la proposta di intitolare il cantiere comunale ai due ex dipendenti Fernando Salietti Danesi e Roberto Agostini



MARLIANA — Ricordare due ex dipendenti pubblici intitolandogli il cantiere comunale di via Poggio dei Ponticelli.

L'associazione Culturidea lancia la proposta al Comune per ricordare Fernando Salietti Danesi e Roberto Agostini, ex dipendenti comunali morti l'uno a poca distanza dell'altro.

"Lo scopo cristiano di quest’associazione è anche, e soprattutto, quello di mettere in evidenza il percorso terreno di quegli umili che altrimenti sarebbero destinati a non lasciare nessuna traccia nella loro vita mortale - spiega Riccardo Fagioli, presidente di Culturidea - Fernando Salietti Danesi e Roberto Agostini, seppur in forme del tutto differenti, fanno parte di quelle persone che, loro malgrado, meritano di essere ricordate dai posteri".

Per avvalorare la proposta Culturidea ha protocollato in Comune la richiesta di intitolazione dello spazio: "Questi due ex dipendenti del comune di Marliana, attraverso la loro attività quotidiana, al servizio della loro comunità, hanno dimostrato con i fatti, e non con le parole, il loro attaccamento civico alla loro società d’appartenenza - spiega l'associazione - Siamo consapevoli dei possibili ostacoli che può incontrare una tale richiesta. Infatti, per poter intitolare, a dei soggetti terzi, alcune vie o piazze, oppure edifici pubblici, o aree verdi attrezzate, devono trascorrere più di dieci anni dalla morte degli intestatari. Ma, gli amministratori hanno la facoltà, in questo caso, di far pervenire una richiesta scritta, in merito, alla prefettura di riferimento". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca