Indietro

Valdinievole unita per l'armonia tra popoli

Si apre domenica il Festival Internazionale “Armonia fra i Popoli” giunto all'undicesima edizione che si svolgerà in vari Comuni della Valdinievole

MONTECATINI TERME — Si apre domenica con l’inaugurazione nel Comune di Montecatini Terme il festival internazionale Armonia fra i Popoli, giunto alla sua undicesima edizione, che si svolgerà in vari Comuni della Valdinievole e terminerà il 9 Settembre con il Gala Danzare la Pace 2016 al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme.

Organizzato dall’associazione Culturale Dancelab Armonia, l’evento vede la direzione artistica di Antonella Lombardo ed è curato da Elisa Catolfi.

“L’Associazione Culturale Dancelab Armonia e insieme ad essa il Festival - spiega Antonella Lombardo, direttrice della scuola oltre che presidente dell’associazione – Nasce nel 2006 dall’esperienza e come espressione del Laboratorio Accademico Danza, scuola riconosciuta Agenzia Formativa dalla Provincia di Pistoia, che da decenni lavora anche nel panorama internazionale collaborando con artisti e personalità di prestigio”.

Obiettivi del Festival sono la ricerca dell’Armonia dell’individuo ma anche delle persone intese come comunità e l’utilizzo dell’arte come strumento universale e trasversale di armonia fra i popoli.

Un progetto sostenuto dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia, da tutti Comuni della Valdinievole, dalla Diocesi di Pescia e che vede il coinvolgimento di molti altri soggetti pubblici e privati.

Un progetto il cui fulcro è il Campus Internazionale di Alta Specializzazione nella danza (l’ultimo dei quali si è svolto a Betlemme) rivolto a ragazzi europei e del Medio Oriente per favorirne la conoscenza e la comprensione reciproca.

Quest’anno in parallelo al festival ci saranno due seminari rivolti ai giovani, dal 6 al 9 Settembre, uno di Cittadinanza Attiva e l’altro di Danza,.

Ricco il calendario di iniziative proposte per questa undicesima edizione del festival, tutte volte a promuovere, attraverso l’arte, una cultura di pace, tolleranza e dialogo fra popoli e culture diverse.                                                                            

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it