Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PESCIA12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 18:56

Lavori su strade, acquedotto e fognature

Il 13 Luglio sarà aperto il cantiere in via Battisti. Per Acque spa un investimento da 240mila euro. Modifiche alla viabilità



PESCIA — Con l’allestimento del primo cantiere, domani 13 luglio Acque spa darà inizio ai lavori lungo via Battisti, nei pressi dell’Ospedale di Pescia. In concomitanza l'amministrazione comunale effettuerà anche alcuni lavori stradali.

"Un intervento importante e complesso - spiega il gestore del servizio idrico - che servirà alla posa e alla successiva entrata in funzione sia di una nuova tubazione dell’acquedotto che di quella della fognatura per una lunghezza di circa 300 metri". 

Obiettivi: l’ammodernamento di condotte che negli ultimi mesi sono stati oggetto di frequenti interventi manutentivi e, di conseguenza, il miglioramento del servizio idrico per una parte rilevante del capoluogo pesciatino. L’investimento complessivo per questi lavori ammonta a 240mila euro.

I lavori si svilupperanno lungo via Battisti procedendo dall’ingresso del pronto soccorso verso piazza del Teatro dove termineranno i lavori sulla fognatura per poi proseguire verso via Giovanni Pacini dove termineranno quelli per l’acquedotto.

L'intervento dovrebbe essere portatro a conclusione entro il prossimo settembre.

Nel primo caso la nuova tubazione in PVC verrà posata nella stessa posizione di quella attuale: per questo sarà necessario allestire un sistema di bypass progressivo e di bonifica. Nel secondo, la nuova condotta in ghisa sarà posizionata in adiacenza a quella attualmente in funzione, che poi verrà definitivamente dismessa. Durante la posa in opera delle due infrastrutture saranno inoltre predisposti i nuovi allacci presso i privati sino al limite del marciapiede esistente.

Per ridurre l’impatto sul traffico veicolare, i lavori procederanno per stadi di avanzamento, in modo da occupare un singolo tratto di strada alla volta. Così facendo è stato possibile predisporre un piano di mobilità alternativa che interesserà anche le strade adiacenti a via Battisti in modo tale da consentire comunque sempre l’accesso all’ospedale e la sosta dei mezzi d’emergenza e per i disabili. I dettagli sui provvedimenti al traffico verranno comunicati dall’Amministrazione Comunale nei prossimi giorni, con l’inizio delle attività di scavo su strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità