Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 19:12

Altalene e scivoli non più off-limits

Il sindaco Giurlani: " Per il momento accesso limitato e controllato, in attesa di ampliare l'apertura"



PESCIA — I giochi e le strutture fisse di tre parchi tornano ad essere utilizzabili dopo i divieti imposti dall'emergenza sanitaria.

I parchi erano stati parzialmente riaperti lo scorso 26 aprile, ma restava interdetto l'utilizzo dei giochi per bambini, espressamente vietato dal Dpcm. Ora che la normativa lo consente,  l'amministrazione comunale ha varato un calendario per l'utilizzo di tre aree: Simonetti, Nerja e il Sorriso di Elisabetta in località Alberghi.

"Ripetendo che non dobbiamo sottovalutare la presenza e la circolazione del virus, l'apertura per i bambini dei giochi di tre parchi pubblici del territorio ci pare un nuovo, importante passo avanti verso la normalità- commenta il sindaco-. La riapertura sarà limitata ad alcuni orari prestabiliti e prevede una sorveglianza continua nei momenti di presenza di famiglie e bambini. Ci auguriamo che tutto questo possa sempre essere ampliato e poter tornare alla situazione precedente all'emergenza sanitaria".

L'ordinanza prevede i seguenti orari di apertura.

Il parco Sorriso di Elisabetta, che si trova in località Alberghi, riapre dal 17 giugno il mercoledì, sabato e domenica dalle 15,30 alle 19,30.
I giardini Simonetti riaprono dal 22 giugno il lunedì mattina dalle 9 alle 12 e il giovedì pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30. In quest'area rimane la possibilità di attivare il servizio Oasi Sicura il lunedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

I giardini Nerja riaprono dal 23 giugno il martedì pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30, il venerdì mattina dalle 9 alle 12.

All'interno dei parchi è vietata ogni forma di assembramento e vige l'obbligo della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e l'utilizzo delle mascherine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno