Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PESCIA14°27°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 14:55

Arrestata la banda che spacciava nelle scuole

I Carabinieri hanno fermato l'ultimo membro di un gruppo di nordafricani che spacciava eroina ed hashish vicino agli istituti scolastici



PESCIA — La banda è ritenuta responsabile di avere effettuato centinaia di cessioni di stupefacente (eroina e hashish) in prossimità degli istituti scolastici di Pescia, Uzzano e Montecatini Terme, negli orari di ingresso ed uscita degli studenti, al fine di agire indisturbati nell'andirivieni di studenti e genitori.

La maggior parte della banda di spacciatori era stata arrestata lo scorso 30 Marzo nel corso di un'operazione condotta nella Valdinievole a Prato e a Lucca.

Oggi anche l'ultimo membro della gang è finito in manette grazie ai Carabinieri di Pescia. 

Si tratta di un giovane 28enne, cittadino nigeriano, in regola con la normativa sul soggiorno in Italia e già noto alle forze di polizia. Il ragazzo è stato condotto agli arresti domiciliari su disposizione del gip del Tribunale di Pistoia.

Anche al 28enne nigeriano (come agli altri membri della banda) sono state trovate svariate sim card con intestatari di comodo, generalmente di nazionalità cinese, con le quali venivano intrattenuti i rapporti con i clienti e i contatti fra i componenti della banda di spacciatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caposquadra era di turno di notte quando si è sentito male. Immediato il soccorso col defibrillatore, poi però il decesso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità