Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PESCIA14°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 11:35

Covid, distribuite altre centomila mascherine

Mascherine Covid

Con una App il Comune aggiorna in tempo reale la Regione Toscana sul numero dei dispositivi consegnati. Ecco dove si ritirano



PESCIA — E' ripartita la distribuzione delle mascherine regionale per la prevenzione del contagio da Covid-19. In tanti, spiega una nota del Comune, si sono recati in piazza Mazzini al numero 17 ma i punti di consegna allestiti sono anche altri: il Mefit, il mercato dei fiori, il punto informazioni di Collodi e la montagna pesciatina. 

Nello specifico, si legge, in piazza Mazzini sarà possibile ricevere i dispositivi di protezione tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, presso la tenda della Protezione Civile, oppure al numero 17, che si trova a pochi metri di distanza . L'altro punto di consegna è al Mefit, presso la portineria, e le mascherine saranno disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. A Collodi verrà utilizzato il punto di informazioni turistiche il venerdì, sabato e domenica dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30, mentre in montagna saranno le pro loco e i circoli, a occuparsene.

"Ringrazio i dipendenti comunali e tutti i volontari della protezione civile e della Croce Rossa che ci permettono di svolgere questo compito per conto della Regione Toscana", ha detto il sindaco Oreste Giurlani. Proprio la Regionec viene avvisata in tempo reale della distribuzione attraverso un'app dedicata "che scarica il numero delle mascherine consegnate, in gruppi di dieci, incrociando i dati del cittadino che va a ritirarle con la tessera sanitaria."

Finora il Comune di Pescia ha distribuito oltre 400mila mascherine e tanti altri dispositivi di protezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità