Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PESCIA18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 10:13

Ferma in ascensore, stanno bene mamma e gemellini

La donna era stata estratta dalla cabina rimasta bloccata prima del piano durante il trasferimento in sala all'ospedale di Pescia



PESCIA — A far presenti le condizioni della donna sono stati i medici del reparto e la direzione sanitaria dell'ospedale, che si dichiara anche "profondamente dispiaciuta per l'accaduto". 

Dopo il guasto all'ascensore, i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare la donna. Una volta al piano, gli operatori sanitari sono intervenuti per trasportarla in sala dove sono venuti alla luce i due gemellini. 

La direzione aziendale, si legge in una nota della Asl,  "si scusa per l'increscioso episodio e fa presente che l’ascensore era sottoposto a periodica e regolare manutenzione e non aveva presentato problematiche di funzionamento. Anche i vigili del fuoco hanno verificato, a conclusione del loro intervento, che le attività manutentive e la gestione dell’impianto desunta dalla documentazione esaminata era regolare. 

"Tale episodio - spiega ancora la nota - purtroppo rientra tra gli eventi imponderabili che si possono comunque verificare. A seguito dei fatti accaduti la direzione aziendale, insieme alla direzione del presidio e all’area tecnica sta valutando ulteriori possibili azioni di miglioramento in attesa dei lavori di adeguamento della sala parto che, creando una sala operatoria complanare alle degenze e alle sale travaglio, consentiranno di non aver più necessità di utilizzare gli ascensori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro