Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 11:51

I Lions donano due roulotte ai terremotati

Hanno consegnato anche un contributo in denaro oltre ad acquistare prodotti alimentari tipici delle zone colpite dal sisma



PESCIA — Il Lions Club di Pescia si è attivato a favore delle popolazioni dell'Italia Centrale colpite dal recente terremoto.

Le iniziative si sono concretizzate con un contributo in denaro di oltre 3.300 euro, che si è sommato alle offerte del Distretto Lions Toscana e Nazionale destinato alla ricostruzione, con la vendita delle Monetine di Amatrice coniate dalla Zecca di Lucca e vendute a i soci con un ricavato di ulteriori mille euro , con l'acquisto di prodotti alimentari dai produttori delle zone colpite al fine di favorire la ripresa lavorativa ed anche economica dei vari artigiani locali. 

Oltre a questo i Lions di Pescia domenica 13 e sabato 26 novembre hanno consegnato al paese di Norcia due roulotte messe a disposizione da due soci del Club e trasportate sul luogo con il contributo di altri soci. 

La prima è andata ad una famiglia di 4 persone, il padre e tre figli adolescenti, che erano stati già duramente colpiti dalla recente perdita della madre prima di perdere anche l'abitazione e che vivevano con estremo disagio la precaria sistemazione in tendopoli affollate e fredde. La seconda roulotte invece è andata a una coppia che aveva da non molto adottato una bambina con importanti problemi di salute e che non riusciva più ad adattarsi alla sistemazione provvisoria fornita loro dalla Protezione Civile del luogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità