Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 10:18

Le mascherine continueranno ad arrivare a casa

Sarà la protezione civile a consegnarle. Il sindaco Oreste Giurlani: "Evitiamo code inutili in farmacie e supermercati"



PESCIA — Anche per questa seconda tranche di distribuzione, a Pescia le mascherine saranno consegnate a domicilio. Il Comune infatti continuerà a farsi carico della distribuzione per i cittadini, che quindi non dovranno andare a ritirarle nelle farmacie e nei supermercati. La decisione arriva dal sindaco Oreste Giurlani.

Le mascherine saranno inviate al Comune che, a partire da domani,  provvederà a consegnarle a domicilio come avvenuto in queste settimane con la distribuzione di circa 44mila dispositivi.

"Pur rispettando la decisione della regione Toscana, che si deve occupare di tutti e che, evidentemente, non ha trovato in tutti i comuni la necessaria collaborazione per la distribuzione della prima mandata di mascherine - dice il sindaco di Pescia-, noi vogliamo fare in modo diverso. Per quanto ci riguarda, la nostra protezione civile ha già ampiamente dimostrato di essere in grado di farlo con grande precisione e efficienza e quindi continuiamo a fare quello che abbiamo fatto fino a oggi".

L'obiettivo è quello di evitare uscite di casa e file non necessarie davanti a farmacie e supermercati. "Noi pensiamo che restare a casa sia la migliore prevenzione e quindi procediamo di conseguenza - conclude il primo cittadino-. Potendo contare su un apparato di protezione civile e comunale che ha dimostrato grande efficienza e competenza, possiamo attivare anche questo nuovo servizio di consegna, che sarà fatto a tutti, senza bisogno di alcuna comunicazione da parte dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca