Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 14:02

Liste d’attesa infinite? Esami fino a mezzanotte

Ecografie e risonanze a pieno ritmo anche sabato e domenica all’ospedale per recuperare le visite mediche rimaste in sospeso durante l’emergenza Covid



PESCIA — All’ospedale “Cosma e Damiano” si lavora a pieno regime per recuperare il tempo perduto durante la fase acuta dell’emergenza coronavirus. Come? Lo spiega la Asl Toscana Centro in una nota: esami anche il sabato e la domenica mattina e per tutta la settimana anche fino a mezzanotte.

Nella Radiodiagnostica dell'ospedale di Pescia diretta dal dottor Adriano Viviani, Tc, Risonanza Magnetica, ecografi, Rx e mammografie stanno lavorando a pieno ritmo e a Giugno sono già stati riprogrammati ed eseguiti 465 esami.

Il personale dell'ospedale di Pescia dipendente, medico, tecnico ed infermieristico, che lavora in attività aggiuntiva istituzionale, spiega la ASL, si mette nuovamente a disposizione dei cittadini dopo l'intenso lavoro svolto nelle settimane dell'emergenza sanitaria. 

"Grazie a loro in questo mese sarà possibile portare al massimo l'efficienza delle nostre macchine per incrementare il più possibile il numero degli esami", aveva già sottolineato la direzione aziendale.

Gli esami finora riprogrammati sono stati: 70 prestazioni ecografiche, 181 prestazioni mammografiche, 64 prestazioni di Tomografia computerizzata (Tc), 50 perestazioni di radiologia tradizionale 100 prestazioni di RM.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca