Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 17:59

Rifondazione conferma la segreteria a Lazzerini

bandiera rifondazione comunista

All'undicesimo congresso del circolo pesciatino di Rifondazione Comunista, al centro l'attualizzazione dei fondamentali del pensiero marxista



PESCIA — Si è svolto nei giorni scorsi, nei locali del circolo Arci di Pietrabuona, l'XI congresso del circolo di Rifondazione Comunista di Pescia. Il Circolo, nato fin dalla svolta della Bolognina e la nascita nazionale di Rifondazione Comunista, è presente a Pescia dal 1991 ed è la realtà più nutrita a livello provinciale per Rifondazione, esprimendo una realtà consolidata nel panorama politico locale, impegnato ad affrontare etrovare adeguate soluzioni alle varie problematiche del territorio. 

Con una buona presenza di iscritti e militanti, il Congresso si è nutrito di un dibattito dove si sono intrecciati i temi della politica locale e dell'immediata mobilitazione in difesa del lavoro – tema che rimane principale per i comunisti – insieme ai temi ormai patrimonio di Rifondazione: dalla difesa del territorio a quella dell'ambiente vista anche come difesa della salute, fino ai diritti civili. 

Ma alcuni interventi hanno invitato ad una riflessione sulle prospettive e sulla necessità di pensare anche su tempi storicamente lunghi, anche ripensando  i ”fondamentali” del pensiero marxista. A conclusione del dibattito, sono stati eletti il direttivo locale e, all'unanimità, è stata riconfermata Sabrina Lazzerini come segretaria del Circolo pesciatino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività e gioielli sono stati posti sotto sequestro, mentre il titolare è stato denunciato. L'operazione effettuata dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca