Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 30 settembre 2019 ore 18:02

Uno spettacolo per aiutare il reparto di oncologia

Lo spettacolo teatrale "Non sempre vince Golia", progetto nato in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera Usl Centro, andrà in scena al teatro Pacini



PESCIA — Uno spettacolo che racconta tra posa, musica e danza una storia di emozioni, paura, impotenza, solitudine, rabbia, speranza ma anche coraggio, ironia e voglia di rivalsa, per comunicare in maniera positiva, la battaglia contro il cancro ma anche tutti i cambiamenti che comporta.

Nel corso di una conferenza stampa è stata presentata la prima data del progetto "Non sempre vince Golia", che parte da Pescia, sabato 5 Ottobre, per poi proseguire con una serie di date in Toscana e nel resto d’Italia.

Dal libro autobiografico di Lucia Teresa Benetti, un intenso racconto teatrale adattato e diretto da Sara Fioretto, presenti alla conferenza stampa insieme a Fabio Rubino. Con loro, in scena, tre donne che hanno attraversato e ancora attraversano il tunnel della malattia: Lucia Teresa Benetti, Paola Lazzeri e Malin Qvarfordt.

Nella suggestiva atmosfera delle coreografie di due danzatori dell'Opus Ballet e del Balletto della Toscana di Firenze: Daria Lidonnici e Alberto Spano', del pianoforte del giovane maestro e direttore d'orchestra Alessio Casinovi e della splendida voce solista della cantante di repertorio rinascimentale Martha Rook.

Per parlare dell’attività oncologica pesciatina e per sottolineare l’importanza di queste iniziative erano presenti la dottoressa Francesca Martella, Responsabile Breast Unit e Gruppo Ricerca Clinica Ospedale S.M. Annunziata - Dipartimento Oncologico e il dottor Marco Di Lieto Direttore SOC Oncologia Medica Pistoia e Pescia, anche perché il ricavato dello spettacolo sarà devoluto proprio a sostegno di un progetto per i pazienti oncologici dell'Ospedale di Pescia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno