Indietro

Uno spettacolo per aiutare il reparto di oncologia

Lo spettacolo teatrale "Non sempre vince Golia", progetto nato in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera Usl Centro, andrà in scena al teatro Pacini

PESCIA — Uno spettacolo che racconta tra posa, musica e danza una storia di emozioni, paura, impotenza, solitudine, rabbia, speranza ma anche coraggio, ironia e voglia di rivalsa, per comunicare in maniera positiva, la battaglia contro il cancro ma anche tutti i cambiamenti che comporta.

Nel corso di una conferenza stampa è stata presentata la prima data del progetto "Non sempre vince Golia", che parte da Pescia, sabato 5 Ottobre, per poi proseguire con una serie di date in Toscana e nel resto d’Italia.

Dal libro autobiografico di Lucia Teresa Benetti, un intenso racconto teatrale adattato e diretto da Sara Fioretto, presenti alla conferenza stampa insieme a Fabio Rubino. Con loro, in scena, tre donne che hanno attraversato e ancora attraversano il tunnel della malattia: Lucia Teresa Benetti, Paola Lazzeri e Malin Qvarfordt.

Nella suggestiva atmosfera delle coreografie di due danzatori dell'Opus Ballet e del Balletto della Toscana di Firenze: Daria Lidonnici e Alberto Spano', del pianoforte del giovane maestro e direttore d'orchestra Alessio Casinovi e della splendida voce solista della cantante di repertorio rinascimentale Martha Rook.

Per parlare dell’attività oncologica pesciatina e per sottolineare l’importanza di queste iniziative erano presenti la dottoressa Francesca Martella, Responsabile Breast Unit e Gruppo Ricerca Clinica Ospedale S.M. Annunziata - Dipartimento Oncologico e il dottor Marco Di Lieto Direttore SOC Oncologia Medica Pistoia e Pescia, anche perché il ricavato dello spettacolo sarà devoluto proprio a sostegno di un progetto per i pazienti oncologici dell'Ospedale di Pescia.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it