Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PESCIA14°27°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 06:30

Secondo anno per il presepe vivente

Il centro del paese diventa il set attraverso il quale i visitatori sono chiamati a camminare per incontrare i personaggi in carne e ossa



PIEVE A NIEVOLE — L'edizione dello scorso fu un successo e così, anche nel 2015, il comitato organizzatore ha deciso di riproporre l'iniziativa.

Un’idea, spiega lo stesso comitato, nata nell’estate del 2014 a seguito di un colloquio fra i rappresentanti della parrocchia e quelli dell’amministrazione comunale e realizzata lo scorso Natale solo insieme ai cittadini e ai commercianti. Gli stessi che anche quest’anno mettono a disposizione il loro tempo. 

Tra le scene da visitare, quella delle lavandaie, del fornaio che servirà focacce appena sfornate. E ancora la locanda, il falegname, il necciaio, i pastori con le loro pecore, il cantastorie con i suoi stornelli e i piccoli angeli.

Il tutto avverrà tra piazza San Marco e piazza XX Settembre. Alla manifestazione si accede da Corso Matteotti o da Via del Poggetto. 

Gli appuntamenti sono il 27 dicembre dalle 15 alle 18.30 e il 6 gennaio 2016 con l’arrivo speciale alle 17 dei Re Magi, che porteranno dolcetti per tutti i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caposquadra era di turno di notte quando si è sentito male. Immediato il soccorso col defibrillatore, poi però il decesso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità