Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PESCIA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 10:49

Addio al prete di campagna

Don Renzo Aiardi
Don Renzo Aiardi (Foto: Pietro Lunardi Sindaco / Facebook)

Si svolgono domani in cattedrale i funerali del parroco di Casalguidi, don Renzo Aiardi, scomparso ieri dopo una vita spesa per la comunità



PISTOIA — Amava definirsi "solo un prete di campagna", sta di fatto che don Renzo Aiardi è stato per decenni punto di riferimento dei proprio parrocchiani nelle varie comunità che ha guidato a Casalguidi, a Cantagrillo e a Ponte Stella. Ieri il sacerdote si è spento, e adesso sono in lutto i fedeli e tutti quanti lo hanno conosciuto nel suo viaggio terreno.

Esprime cordoglio il sindaco di Serravalle Pistoiese Pietro Lunardi, che ne ricorda il carattere quieto e umile nonché la stima collettiva che si era conquistato: "Arrivato giovanissimo nella chiesa di San Pietro - scrive Lunardi - negli anni è divenuto una guida, un esempio. 'Sono solo un prete di campagna', ripeteva a chi gli rivolgeva apprezzamenti". 

I funerali saranno celebrati domani, martedì 9 febbraio, alle 15 presso la cattedrale di San Zeno in piazza Duomo a Pistoia. La camera ardente è allestita presso le Cappelle della Misericordia di Pistoia in via del Can Bianco, aperta dalla tarda mattinata odierna.

Dopo una Vita dedicata alla propria comunità, se ne è andato Don Renzo Aiardi. Per decenni il punto di riferimento per i...

Pubblicato da Piero Lunardi Sindaco su Domenica 7 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno