Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 09:20

La manutenzione stradale in smart working

Lavoro agile e flessibilità lavorativa anche per il servizio di manutenzione della rete viaria, assicurato con un contingente minimo di addetti



PISTOIA — La Provincia di Pistoia ha adottato lo smart working anche per il servizio di manutenzione della rete viaria provinciale, insieme a specifiche modalità organizzative di flessibilità lavorativa.

“Da oggi e fino al termine dell'emergenza sanitaria in atto – spiega una nota dell’ente- il servizio manutenzione della rete viaria provinciale sarà assicurato con un contingente minimo di addetti, che, chiamato a dover effettuare il servizio di pronto intervento sulle strade, entrerà in servizio, a rotazione, dal proprio domicilio anziché dal centro operativo. Da qui l'autorizzazione straordinaria dell'amministrazione ai soli dipendenti assegnati al servizio di tenere i mezzi della Provincia parcheggiati in luoghi idonei, nei pressi dell'abitazione del dipendente stesso”.

"La scelta fatta consentirà di fornire un servizio per le emergenze sulla viabilità del territorio provinciale il più possibile tempestivo e di limitare al contempo gli spostamenti sul territorio a quanto strettamente necessario -afferma la dirigente generale della Provincia Simona Nardi- È una decisione anche in linea con l' indirizzo politico del presidente Marmo, che ha richiesto di evitare al massimo consentito, salvo esigenze comprovate, gli spostamenti dei dipendenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno