Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 14:47

Conoscere il passato per costruire il futuro

Oltre cinquanta i partecipanti al concorso promosso dell’associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra per la giornata del ricordo



PONTE BUGGIANESE — La quindicesima giornata Regionale delle Vittime Civili di Guerra, che si tiene quest’anno al Padule di Fucecchio, è l’occasione per premiare le classi vincitrici del concorso “Conoscere il passato per costruire il futuro”, organizzato dall’Anvcg (Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra) in collaborazione con i comuni di Cerreto Guidi, Larciano, Monsummano Terme, Fucecchio e Ponte Buggianese e con gli Istituti scolastici della zona.

“La partecipazione importante degli Istituti Scolastici dell’area coinvolta è segnale di un lavoro costante legato alla memoria collettiva di queste comunità - dichiara Aldo Ierardi presidente regionale dell’Anvcg - La scelta di questo luogo fortemente simbolico, triste scenario di un’azione di guerra dell’esercito in ritirata durante il secondo conflitto mondiale, è dettata dalla volontà di riflettere sugli effetti tragici che le guerre hanno sulla popolazione civile e per promuovere una cultura di pace in un mondo sempre più martoriato dai conflitti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità