Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 08:21

Il bullismo nascosto nella rete

Tanti studenti all'incontro con i carabinieri alla scuola media Don Milani nell'ambito del progetto 'cultura della legalità'



PONTE BUGGIANESE — Circa 70 studenti hanno preso parte all'incontro con il capitano Enrico Vellucci, comandante della compagnia carabinieri di Montecatini Terme e con il luogotenente Mario Tona, comandante della stazione locale. 

A introdurre l'incontro è stata la dirigente scolastica Lorenza Lorenzini. I ragazzi non hanno esitato a fare domande, anche molto precise e puntuali sui rischi che si nascondono nella rete e sul corretto utilizzo di internet. 

Un utilizzo che, se consapevole, può evitare di incorrere in trappole come quella del bullismo che ormai è anche online. Anche su questo fronte, molte le domande e i suggerimenti offerti dai militari dell'Arma. 

A breve l'incontro sarà replicato di nuovo nella scuola media di Ponte Buggianese e poi nel plesso di Chiesina Uzzanese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno