Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 04 novembre 2016 ore 18:15

Pacco con cavi elettrici per minacciare il sindaco

Condanna unanime dopo la scoperta della busta indirizzata al primo cittadino Pier Luigi Galligani da cui spuntavano dei cavi elettrici



PONTE BUGGIANESE — "Attenzione boom" e una croce disegnata sulla busta. Questa la sorpresa trovata davanti al municipio di Ponte Buggianese. Destinatario della missiva, il sindaco Galligani. 

Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri che, dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno provveduto alla verifica del contenuto. Dalla busta fuoriuscivano dei cavi che potevano indurre a pensare a un ordigno, ma in realtà non è stato trovato alcun materiale esplosivo all'interno.

"Ritengo - commenta il sindaco Pier Luigi Galligani - la vicenda sconcertante e la considero un vile attacco alle istituzioni e alle persone". 

L'assessore regionale alla presidenza e ai rapporti con gli enti locali Vittorio Bugli esprime a nome della giunta regionale solidarietà e piena vicinanza al sindaco. La busta, da cui fuoriuscivano cavi che potevano far pensare a un ordigno è stata trovata davanti all'ingresso del palazzo comunale.

"In democrazia ci si scontra sulle idee, a parole e con i voti. Si può anche esprimere dissenso, ma non è accettabile che questo avvenga con la minaccia o il ricorso alla violenza – ha detto Bugli – certo preoccupa un clima generale in cui troppo spesso i pubblici amministratori diventano bersaglio di intimidazioni".

"Ancora minacce alle istituzioni, alla politica, alle persone che le rappresentano - è il commento della segreteria regionale del Pd della Toscana - vogliamo esprimere condanna ferma verso chi pensa di intimorire i nostri amministratori e il nostro partito e solidarietà al sindaco Galligani e alla sua comunità. Non è lontanamente tollerabile che qualcuno tenti di seminare paura e disprezzo delle istituzioni democratiche". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno