Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 11:28

Camusso vs. Boccia sul ring Cgil

Il dibattito tra la segretaria generale del sindacato e il presidente di Confindustria è il clou del calendario di incontri che inaugura venerdì



SERRAVALLE — Ricco calendario per la kermesse "Cgil incontri" giunta alla ventesima edizione.

Sul palco allestito alla rocca di Serravalle si avvicenderanno protagonisti nazionali della scena politica e sociale.

Il tema di quest'anno è “Le ragioni del futuro", ovvero come recuperare la grande stagione delle promesse della seconda metà del ’900 (lavoro, indipendenza, democrazia, pace, integrazione)in un tempo in cui sembrano prevalere nazionalismi, fanatismi religiosi, attacchi ai sistemi solidali, diversità sempre più marcate.

La manifestazione della Cgil apre venerdì con Sergio Frosini, Presidente Fondazione Valore Lavoro, Patrizio Mungai, sindaco di Serravalle Pistoiese e Gessica Beneforti, Segretaria Generale CGIL Pistoia.

Ma il "piatto forte" della manifestazione di quest'anno è senza dubbio il dibattito tra Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, e Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria. Ancora da definire però la data dell'incontro.

Da segnalare nel ricco cartellone di incontri che si concluderà il 10 Luglio, anche il dibattito, il 5 Luglio, tra il presidente della Regione Enrico Rossi, l'amministratore delegato di Montepaschi Siena Fabrizio Viola e l'ex ministro del lavoro Cesare Damiano sul tema "Il rilancio del sistema bancario come motore di ripresa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità