Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 09:38

Niente aumenti per le famiglie

Comune e sindacati trovano l'accordo su imposte e tariffe locali per promuovere un welfare più sostenibile



SERRAVALLE — Imposte locali con un occhio di riguardo a famiglie e imprese; tariffe per asili nido e scuolabus che non aumenteranno; sostegno alle fasce deboli e alle le iniziative di inclusione sociale. 

Questi in sintesi i punti più importanti sui quali l'amministrazione comunale e i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil si sono trovati d'accordo definendo così il bilancio di previsione.

A siglare l’intesa sono stati il sindaco Patrizio Mungai e il vice sindaco Simona Querci, insieme a Andrea Brachi (segreteria confederale Cgil Pistoia),Vincenzo Scotellaro (Spi-Cgil), Franco Bugelli (Confederale Uil), Patrizia Pellegatti (segreteria confederale Cisl Toscana nord), Alessandro Vivarelli (segreteria FNP Cisl Toscana nord).

"Alla base della rinnovata intesa tra le parti - scrivono dal Comune - C’è stata la convinzione che un confronto preventivo tra amministrazione e sindacati sia necessario al raggiungimento degli accordi migliori nell’interesse sociale. A questo convincimento si è accompagnata una condivisione di metodo e di obiettivi. Una concertazione supportata sia dalla comune condivisione di politiche per l’equità e la solidarietà sociale, per lo sviluppo economico e del lavoro nel territorio sia dall’idea che la contrattazione tra comuni e parti sociali stia assumendo sempre di più i tratti di un vero e proprio patto contro la povertà e l’emarginazione".

Rappresentanze sindacali e Comune hanno anche deciso di proseguire nell'impegno a sostenere le famiglie con figli in età scolare nell’acquisto dei libri. Altri punti di confronto sono stati la lotta all’evasione, lo sviluppo economico e gli appalti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità