Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 29 novembre 2014 ore 15:30

Treni, nel 2018 il raddoppio della Pistoia-Lucca

L'annuncio di Rossi a margine della riapertura della Porrettana. Messaggio a Trenitalia: "Penalità in caso di ritardi, premi se migliora il servizio"



PISTOIA — "Ho parlato con l'amministratore delegato di Rfi, Elia, che si è detto fiducioso sulla possibilità di completare il raddoppio del tratto tra Pistoia e Lucca della Firenze Viareggio entro il 2018. Era l'ora visto che questo Paese per venti anni si è dimenticato del trasporto regionale". E' l'annnuncio fatto dal presidente della Regione Enrico Rossi a margine della riapertura della Porrettana a 11 mesi dalla frana che ne aveva bloccato la circolazione.

Nell'occasione Rossi ha anche aggiunto di voler portare avanti la sua "battaglia per i 220.000 pendolari toscani" continuando a investire sul ferro. In questo senso, per il presidente toscano, il nuovo contratto di servizio potrà migliorare la situazione. "Noi – ha detto rivolgendosi ai numerosi cittadini presenti – ci impegniamo a rendere più puntuali i treni penalizzando fortemente Trenitalia se peggiorerà il servizio o lo lascerà invariato, ma premiandola se riuscirà a migliorare la puntualità dei convogli. In cambio - ha concluso - vi chiediamo di usare di più il treno anche perchè così facendo risparmierete tre volte rispetto a quando usate il mezzo privato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità