Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 12 giugno 2018 ore 10:20

Trattate come schiave e costrette a prostituirsi

Arrestato in Toscana il capo dell'organizzazione criminale che faceva arrivare ragazze dall'Argentina per gettarle sul mercato del sesso



MONTECATINI TERME — E' un uomo di 63 anni di origini catanesi e residente da tempo a Montecatini Terme la pedina toscana del sistema messo su dall'organizzazione criminale italo-argentina che avviava giovani donne alla prostituzione, trattandole come merce da vendere. L'uomo, arrestato dai carabinieri su mandato di cattura internazionale,  aveva il compito di sorvegliare che le ragazze fatte arrivare dal paese sudamericano si prostituissero con regolarità. Per questo percepiva anche una percentuale. 

I casi accertati dagli investigatori al momento sono quattro. L'operazione è scattata su segnalazione del servizio per la cooperazione internazionale della polizia criminale di Roma, a sua volta attivato dall'Interpol di Buenos Aires. 

La banda, formata da italiani e argentini, provvedeva ad avvicinare in Argentina le ragazze e a farle arrivare in Italia con la promessa di un lavoro come 'accompagnatrici' nei bar. In realtà, poi, erano costrette a prostituirsi nei locali con il pretesto di risarcire le spese di viaggio e di pernottamento. 

L'accusa con cui il 63enne è stato arrestato è pesantissima: tratta di esseri umani finalizzata alla prostituzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno