Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 11:31

Covid-2019, il caso di Pescia è guarito

L'ospedale di Pistoia

L'informatico di 49 anni, ricoverato a Pistoia, è ancora in ospedale ma è clinicamente guarito. Le condizioni di salute dei tre contagiati a Firenze



PISTOIA — Insieme alla novità dei due nuovi casi sospetti positivi in Toscana è arrivata anche la buona notizia che il primo caso accertato, l'uomo di 49 anni residente a Pescia, ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Pistoia, è già clinicamente guarito. Nelle prossime ore sará sottoposto ad altri accertamenti ma le sue dimissioni potrebbero avvenire già nella giornata di domani.

Per quanto riguarda i tre casi di Firenze, l'imprenditore di 63 anni ricoverato all'ospedale SS.Annunziata di Ponte a Niccheri è stabile, in isolamento come da procedura ma non in terapia intensiva.

Il suo vicino di casa, 65 anni, ricoverato a Careggi, è in buone condizioni di salute così come lo studente norvegese di 26 anni, anche lui ricoverato a Ponte a Niccheri.

Al momento l'Istituto superiore di sanità ha validato solo due dei sei casi sospetti positivi in Toscana, i primi due (quello di Pescia e l'imprenditore fiorentino). Gli altri quattro (due a Firenze, uno a Torre del Lago e uno sul Monte Amiata) sono in attesa dell'esito dei controlli di secondo livello che vengono effettuati a Roma.

Sono più di 800 le persone entrate in contatto con i sei casi positivi al coronavirus in Toscana, rintracciate dalle aziende sanitarie attraverso l'indagine epidemiologica. Tutti si trovano in isolamento domiciliare volontario, sotto sorveglianza sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca