Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PESCIA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 30 ottobre 2023 ore 11:35

Il maltempo porta smottamenti e alberi caduti

albero caduto e vigili del fuoco
Foto d'archivio

In più province toscane ci sono stati interventi per piante piombate a terra sulle strade e per cedimenti. Lo sviluppo previsto della perturbazione



TOSCANA — Smottamenti e alberi caduti in piena strada nella notte, con vari interventi effettuati fra le province di Pistoia, Massa-Carrara e Lucca: è il bilancio delle scorse ore su cui ha fatto il punto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

A metà mattina il fiume Magra risultava sempre più gonfio nel tratto toscano, a causa delle precipitazioni a monte in Lunigiana: la portata a Pontremoli era quasi 400 metri cubi al secondo.

In Val di Lima le piogge hanno provocato diversi smottamenti, in particolare nel paese di Montefegatesi a Bagni di Lucca dove è crollato un muro di contenimento in pietra di una scarpata. La frana, estesa per circa sette metri non ha causato feriti ma i detriti sono finiti in strada.

Lo sviluppo previsto della perturbazione parla di un’intensificazione dei fenomeni dalle ore 18-19 di oggi fino alle prime ore della giornata di domani, a partire dalle aree di nord ovest della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre i cambiamenti chiave: più semplicità per scoprire bandi e opportunità, in home page il calendario degli eventi e uno spazio dedicato ad Arti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità