Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 25 settembre 2015 ore 23:31

Tutti i consigli per difendersi dalle truffe

Un incontro pubblico in biblioteca il 26 settembre per imparare ad evitare i raggiri, rivolto soprattutto alle persone anziane



PONTE BUGGIANESE — A promuovere l'incontro sono l'amministrazione comunale e l'Arma dei carabinieri. Appuntamento alle 10 nella biblioteca comunale di via Boito. 

Si tratta del secondo evento dedicato allo stesso argomento: il primo  si era svolto nella sala consiliare lo scorso 24 luglio e aveva suscitato l'interesse di molti cittadini. 

A spiegare come ci si difende dai malintenzionati sarà il luogotenente Giuseppe Tona. Il delle truffe desta molta preoccupazione e senso di insicurezza nella popolazione. In particolare, molta attenzione sarà prestata alle tecniche comunemente utilizzate dai truffatori e al comportamento da adottare nel caso in cui si venga avvicinati da persone sospette.

L’intento è anche quello di informare e aumentare il senso di appartenenza alla comunità, promuovere legami tra vicini di casa e nello stesso tempo far sentire la presenza delle Istituzioni e la disponibilità ad ascoltare chi ne ha bisogno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità