Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 13:35

Un gemellaggio sotto le bandiere arancioni

C'è anche Collodi tra i Comuni che hanno siglato l'accordo con alcuni enti calabresi accomunati dal prestigioso bollino del Touring Club



PESCIA — Per ora si tratta di una lettera d'intenti che ha l'obiettivo di incentivare e promuovere tutte le attività frutto di una programmazione condivisa in materia di sviluppo dei territori in campo turistico, culturale ed economico.

Gli enti che hanno firmato sono i Comuni di Guardia Perticara e Valsinni, "Bandiera Arancione" della regione Basilicata, e i Comuni di Casale Marittimo, "Pescia, per la località di Collodi, S. Gimignano e Fosdinovo, cioè le "Bandiere Arancioni" della regione Toscana. 

La Bandiera del Touring Club è un marchio di qualità turistico-ambientale conferito ai piccoli comuni dell'entroterra italiano con un massimo di 15.000 abitanti, che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità. 

Si tratterà del primo gemellaggio in assoluto in Italia tra località che possono fregiarsi di questo "bollino".

La cerimonia di sottoscrizione della lettera di intenti, alla quale hanno partecipato i sei amministratori coinvolti, i rappresentanti del Touring Club, ed esponenti della Regione Basilicata e dell'APT, si inserisce nell'ambito di una visita al territorio lucano da parte della delegazione toscana, che ha toccatoanche Aliano  e Matera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità