Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 06:30

Mezzo milione per ampliare la scuola

Confermato in commissione bilancio in Regione il finanziamento che era stato bloccato dal vincolo del patto di stabilità



UZZANO — Il finanziamento regionale di 500mila euro per l'ampliamento della scuola di Uzzano era già presente nella scorsa legge di stabilità, ma la sua erogazione poi non era mai avvenuta. Ora la stessa cifra è stata riconfermata nell'ultima riunione della commissione bilancio e la sua destinazione resta sempre l'edilizia scolastica. 

A darne notizia sono i consiglieri regionali Massimo Baldi che della commissione fa parte e Marco Niccolai, componente invece della commissione istruzione e formazione.

"E’ importante insistere – spiegano Baldi e Niccolai – perché crediamo che l’edilizia scolastica debba ripartire fortemente, superando i limiti di un assurdo patto di stabilità, che in questo caso non rappresenta una spesa improduttiva, ma un investimento in sicurezza e diritto allo studio".

"Riconfermiamo - aggiungono - il nostro impegno affinché questi importanti risorse, per un Comune che da solo non avrebbe possibilità di procedere a un’opera importante, possano essere quanto prima disponibili e spendibili. Questa misura si aggiunge ad altri interventi regionali e governativi che hanno riguardato altri Comuni della Provincia di Pistoia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca