Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 21 ottobre 2015 ore 18:49

Yves Montand "torna" nella sua città

Nel teatro a lui intitolato, va in scena uno spettacolo dedicato alla vita dell'artista nato a Monsummano e poi emigrato in Francia



MONSUMMANO TERME — Si chiama Yves Montand - Un italien à Paris lo spettacolo che Gennaro Cannavacciuolo porterà in scena sabato 7 novembre alle 21 e domenica 8 novembre alle 16 al teatro (non a caso) Yves Montand di Monsummano. 

In platea ci saranno la moglie Carole Amiel e di Valentin, figlio dell'artista. Da tempo Cannavacciuolo voleva aveva in mente di realizzare un'opera teatrale dedicata a un personaggio cui dice di sentirsi artisticamente molto legato. 

Co-finanziata dal Comune di Monsummano Terme, la rappresentazione si presenta come un "docu-recital": partendo dagli albori toscani di Yves Montand, si arriva ai trionfi parigini, una vita lunga 70 anni, fino alla morte avvenuta nel 1991.

"Ma l'artista - commenta Cannavacciuolo - ha vissuto così intensamente da far valere almeno tre volte i suoi 70 anni. Per lui questo spettacolo sarà una specie di ritorno a casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità