Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 17:30

I carabinieri diventano cittadini onorari

Il Comune ha deciso di conferire all'Arma dei Carabinieri di Pistoia la cittadinanza onoraria di Serravalle per "l'abnegazione assoluta"



SERRAVALLE — Il sindaco Patrizio Mungai ha consegnato al colonnello Lucio Pica, comandante Provinciale dei Carabinieri di Pistoia, la pergamena con la quale il Comune ha conferito all'arma dei carabinieri di Pistoia la cittadinanza onoraria di Serravalle.

 "Negli anni grande è stato il loro contributo nell'assolvimento dei doveri istituzionali sia in tempo di pace che in guerra con 9629 caduti e 168.741 feriti. La bandiera dell’arma è stata decorata con molteplici ricompense,, segno inequivocabile dell’abnegazione assoluta, elevato senso dello stato, del sacrificio, competenza, efficienza, sprezzo del pericolo e alto senso civico dei carabinieri".

Alla cerimonia sono intervenuti il colonnello Ciro Natale, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Pistoia, il dottor Paolo Cutolo, Capogabinetto della Questura di Pistoia, il maresciallo Aldo Nigro, comandante della Stazione dei Carabinieri di Masotti, il maresciallo Gianni Coccia, comandante della Stazione dei Carabinieri di Casalguidi, Ivano Binchi, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo (sezione di Casalguidi) oltre a molti consiglieri in rappresentanza del consiglio comunale che il 4 Novembre 2014 votò a favore dell'onorificenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità